Commenti sulla gara: Titan X Race Superfast, del 17 marzo 2019

5

A tutti i partecipanti alla gara Titan X Race superfast ?
Vi invito a compilare un sondaggio (molto alla buona) per valutare le vostre impressioni e fornire spunti di miglioramento agli organizzatori! I risultati saranno pubblicati qui e sul sito.

[Edit]
Il sondaggio è concluso e questi sono i risultati:

I commenti, parte integrante e preziosa del sondaggio, ono stati questi:

La titanxrace sta crescendo e ad ogni gara si impegna a fare sempre meglio. Bravi!!
Ripetere piu volte lo stesso percorso è stato demotivante
Gara di nuova generazione. L’organizzazione si è ben comportata. La location splendida. Gli ostacoli facili
Una SuperFast sperimentale 1vs1 (con ripescaggio del perdente) con una decina di ostacoli dislocati in circa 1,3 km. Partenze scaglionate ogni 3 minuti hanno creato ingorghi agli ostacoli che hanno a volte condizionato lo scontro 1vs1. Durata totale dell’evento eccessiva (più di 8 ore per chi è arrivato alle fasi finali correndo a volte dopo ore altre dopo pochi minuti). Era un esperimento nuovo ed è stata una bella esperienza con vari ostacoli divertenti. Ma se questo accade con 40 partecipanti competitivi (32 m + 8 f) si capisce che per una SuperFast con più partecipazione è necessario ridurre drasticamente le distanze accorpando gli ostacoli in poche centinaia di metri (400/600) e far partire la sfida 1vs1 solo quando sta terminando la precedente.
nuovo format molto divertente, piccole sbavature organizzative fisiologiche per una prima edizione. ostacoli semplici ma ben fatti, la sabbia molle è stata impegnativa muscolarmente.nel complesso bellissima gara, da provare!
Nuovo format molto agonistico, probabilmente un po lungo e faticoso, credo che questo format potrebbe essere più bello a tempo non più lungo di 700 metri, magari con più ostacoli e partenza 1 alla volta.
Il format se pur nuovo deve assolutamente essere rivisto in termini di attese dei partecipanti. La regola del “ripescaggio del perdente” ha fatto aspettare anche più di 90 minuti. Meglio secondo me far passare direttamente i vincenti.