Gare del 13/14 Aprile su Calendario OCR Italia

7

Finalmente il prossimo weekend parte il tanto atteso CAMPIONATO OCR italiano, organizzato dalla FIOCR (Federazione Italiana OCR), il più seguito dopo gli eventi Spartan.

La gara che lo aprirà sarà la WAS RACE a Latina, nel Lazio. Nel campionato 2018 dell’anno scorso è stata la gara più tecnicamente difficile, visto che i tre braccialetti sono stati conservati da ben poche persone (una cinquantina!) tra tutti i partecipanti. Gli ostacoli sono molto tecnici, per cui è una gara interessante per i più esperti. Per i meno esperti c’è comunque la gara fatta solo per il divertimento, categoria non competitiva, che non delude mai nessuno!
Gli organizzatori non hanno lasciato commenti perchè sono troppo presi a preparare il multirig (oggi martedì è apparso il video dei 18 metri di multirig: equilibrio + anelli al pipe (novità credo in Italia) + barre per le prese per ora anonime. Se ci aggiungiamo il quarter pipe alto (che non finisce più) ed il rig sospeso sull’acqua, comprendiamo il motivo di tale silenzio e lo approviamo (da atleti!) – siete ancora in tempo per le iscrizioni, che scadranno entro giovedì!

Sempre in Lazio, ma dalle parti di Roma, vedremo altri due eventi che sono più di divulgazione che di competizione.
Domenica 14 aprile ci sarà Vivarace, evento non competitivo che con un percorso di circa 5km e 10 ostacoli punta all’aggregazione in base allo spirito dell’associazione, ossia il bello della corsa ad ostacoli sarà il ritrovarsi dopo la corsa per divertirsi il doppio! C’è ancora tempo per le iscrizioni.

Sabato 13 aprile lo Sporting Club Villa York, nell’ambito dell’open week, ha organizzato una semplice corsa ad ostacoli Obstacle Race VillaYork per divulgare questo sport che sempre più sta prendendo piede in Italia. Per tutti gli appassionati, scafati e meno, potrebbero essere 3km di riscaldamento pre-campionato, oppure un’occasione per scoprire questa disciplina.

L’ultimo appuntamento delle ns gare sarà invece in Lombardia, all’idroscalo di Milano, domenica 14 aprile, la Crazy 5k Milano, una corsa con 10 ostacoli gonfiabili morbidosi e simpaticissimi che allieteranno la domenica di tante famiglie e di tutti quelli che vorranno tornare bambini – mi piace considerarla OCR perchè.. sono pur sempre ostacoli!