Le gare OCR del 1/2 giugno 2019 in Italia

10

All’avvicinarsi degli Europei OCR e Spartan, ed all’avvicinarsi del (teorico!) caldo, le gare nei weekend di giugno diminuiscono. Vediamo quelle in arrivo nel primo weekend: sono solamente tre appuntamenti in tutta Italia

  • Sabato 1 Giugno, nell’ambito della manifestazione “Rimini Wellness 2019”, ci sarà la “Virgin Urban Obstacle Race“. L’evento non è competitivo, ed è una delle poche corse in un circuito urbano (a Rimini, in Emilia Romagna). Il centro stampa di Virgin non ha rilasciato dichiarazione nè anteprime, per cui potremo solo scoprire il percorso durante la gara!
  • Domenica 2 giugno la Lion Run sarà l’evento targato FIOCR e che aprirà il campionato regionale della Toscana. E’ una corsa storica del circuito OCR italiano, con un tasso di difficoltà degli ostacoli medio alto. Il percorso di 10km circa si snoda nelle campagne di Castelnuovo di Garfagnana (Toscana) e vedrà anche un passaggio a nuoto nel fiume. Il presidente della Lion Run Maurizio Pieroni ci anticipa che: “abbiamo migliorato gli ostacoli, con una monkey più lunga per esempio, ed anche il percorso è leggermente allungato rispetto alle altre edizioni!“. Dato che ci si aspetta il sole, forse conviene approfittarne ed iscriversi – ultimi giorni!
  • In terra di Sardegna, precisamente a Nebida, possiamo partecipare alla Miner’s race 3.0, gara ocr che si ripresenta dopo due edizioni. Fa parte delle 4mori OCR series . Gli organizzatori hanno deciso di cambiare qualcosina rispetto alla precedente edizione. Parla Andrea Dentis: “quest’anno abbiamo reso meno pesante la parte di corsa, ammorbidendo un po’ questo aspetto. Tuttavia – per non rendere le cose troppo facili – saranno richieste più energie nei trasporti! Abbiamo le catene, abbiamo dei tronchi, insomma non sarà una passeggiata. E gli ostacoli saranno più interessanti dell’anno scorso, ma non diciamo oltre!“. Le iscrizioni sono ancora aperte.