Gare OCR del 15/16 giugno 2019 in Italia

5

Gare sparse in tutto lo stivale per questa settimana, in modo da accontentare tutti gli atleti.

  • La Force Run sarà protagonista del fine settimana a Lignano (Friuli Venezia Giulia) con un doppio appuntamento. La versione in spiaggia ha il codename Beach
    Sabato 15 giugno al mattino ci sarà la versione standard da 9km. Questa gara fa parte del Campionato OCR by FIOCR, nonchè è il primo appuntamento per il campionato regionale Veneto-Friuli OCR FIOCR.
    Domenica mattina 16 giugno invece si presenterà la versione short da 3km. Entrambe avranno un percorso misto tra sabbia, sterrato, passaggio nella bella pineta di Lignano, ed un paio di passaggi in acqua. L’organizzazione ci dice che “ci saranno ostacoli sparsi ovunque. Inoltre, due ostacoli saranno in acqua! Per tutti quelli che non sanno nuotare, non c’è da preoccuparsi: le parti in acqua non saranno a nuoto.

E si.. il giavellotto è confermato!


  • Sempre Domenica 16 giugno,sempre Campionato regionale Sardegna FIOCR, ritorna la IV edizione della Shardana Factory a Sadali (Sardegna).

  • Anche quest’anno lo jesino Andrea Melon con la complicità della Jesi4kids, ha organizzato per domenica 16 giugno una giornata ricreativa dedicata esclusivamente al divertimento. L’evento è la Nice Race, a Jesi (Marche). Si divide in due parti: la prima di corsa o camminata per le vie della città e le strade di campagna; la seconda con un percorso a ostacoli artificiali come balle di fieno, fango, acqua, sabbia, pneumatici, tronchi.
    L’evento vuole far divertire ma è anche una sfida con se stessi. Le capacità fisiche di ognuno saranno testate per arrivare alla fine del percorso, con il solo aiuto del proprio fisico e dei propri compagni. Un’occasione importante anche per riunire le famiglie, gli amici e farsene di nuovi. Insieme il divertimento è assicurato” , ci assicura Andrea
  • L’evento più originale del fine settimana resta comunque sabato 15 giugno la Fireman Race, la prima edizione della corsa dei pompieri presso il Ranch Spaccaossa di Vincenzo Cusati a Salerno (Campania). Avete presente i vari video su youtube? beh ecco.. non la stessa cosa ma qualcosa di simile. “Alla loro prima esperienza dovranno affrontare 1 km di corsa con 33 ostacoli, con impedimenti che loro utilizzano nell addestramento, tipo estintori, manichette per l’acqua, e trasporto pesi vari. È la prima gara nazionale e stiamo già programmando di fare un seguito con un competitivo “scontro” fra le forze armate“. La gara parte alle 9.30 con la sfida tra veri pompieri, volontari , aspiranti e corsisti. La seconda parte della gara alle 12.00 sarà invece aperta a tutti i “civili”, che si sfideranno sullo stesso percorso!