Gare OCR del 22 giugno 2019 in Italia

18

Si stanno preparando i campionati Europei OCR ed i campionati Europei Spartan, per cui le gare di questa settimana sono due (la barese K1 Capurso è stata annullata 12 ore prima di pubblicare questo articolo). Entrambe si terranno Sabato 22 giugno. Tra l’altro, pensiamo che una di queste sia davvero propedeutica agli eventi internazionali!

  • La Devil’s March (la Marcia dei Diavoli) è una gara short (4km+) che si terrà a Latina (Lazio). Gli organizzatori sono Appia Road, ed Emanuele Bianchi ci parla un po’ dell’evento. “Sarà una gara serale, quasi notturna, per aggiungere un po’ di brio. I 30 ostacoli sul percorso saranno quelli artificiali tipici di una OCR, ma con qualche spunto in più. La tirolese sarà sull’acqua, e questo punto sarà uno dei pochi illuminati artificialmente. Un altro punto illuminato sarà il guado del laghetto, dove l’acqua raggiungerà i due metri durante il guado. Per chi non sa nuotare, non c’è nessun problema: oltre al salvataggio in canoa, ci sarà una corda da parte a parte del guado dove ci si potrà reggere per sicurezza!“.
    Le iscrizioni non sono ancora chiuse!

  • Prima abbiamo accennato ad una OCR propedeutica agli Europei. Noi pensiamo che sia la Farm Run, che si terrà a Noceto (Emilia Romagna) sabato 22 giugno. Perchè? E’ una gara molto tecnica, con alcuni ostacoli tipici di competizioni europee, quali la pegboard, il criceto, i cerchi volanti, gli anelli mobili, ostacoli non difficili ma che necessitano di un buon livello di grip. Patron Giuseppe Ronchini parla a ruota libera in merito alla gara. “12Km+, abbiamo portato il numero di ostacoli da 25 a 40. Inoltre, abbiamo pensato di alzare l’asticella di difficoltà. Ci saranno tutti gli ostacoli dell’anno scorso (quelli sopra citati, più altri tipo il quarter pipe, ndr), ma il criceto non sarà l’ostacolo finale bensì un ostacolo tra tanti. Infatti il multirig finale sarà una ricetta di F*cktheobstacles, condito con prese OCRKIT.
    Ancora, abbiamo preparato molte più trincee, tanti ostacoli fantagricoli, tra cui due novità: la vasca con la crusca (ottima per lo scrub, care signore!) ed il tractor pulling – il nome dice tanto, ma non vi svelo oltre!

    Insomma ci sono tutti gli elementi per pensare ad una gara veloce e tecnica. Il caldo – ci dicono gli organizzatori – NON sarà un ostacolo. Previsti SETTE punti acqua durante il percorso, self service, con bottigliette da 1/2 litro, ed un ricco ristoro finale.
    Se volete iscrivervi alla gara (ed a tutti gli eventi collaterali, come la junior e la farm dog), potete anche usufruire del CODICE sconto esclusivo di Calendario OCR Italia.
    Ricordiamo che la Farm Run è la quinta tappa del Campionato OCR ed è tappa del campionato regionale Emilia Romagna targato FIOCR, nonchè qualificante agli Europei ed ai Mondiali OCR.

Il criceto sarà una delle stelle tra gli ostacoli