Opinioni: Lion Run, del 2 giugno 2019

5

Bella gara in una bellissima location
Piaciuta piaciuta, molto piaciuta! Nota “idraulica”: nel trasportare il secchio pieno d’acqua nel fiume senza tenerlo completamente emerso, parte (o al limite tutto, se tutto il secchio è immerso fino al bordo) del suo peso sarà sorretto dal galleggiamento, con evidente semplificazione del trasporto stesso (salvo gli effetti fluidodinamici dell’acqua che oppone resistenza all’avanzamento del secchio). Regola da specificare meglio, quindi. Inoltre, seppur divertente, il doversi rovesciare il secchio in testa alla fine del trasporto lo riserverei solamente alla non competitiva. Ma soprattutto gara veramente bella, complimenti agli organizzatori!
Gara ben strutturata, impegnativa la parte di corsa…ostacoli nella media non troppo impegnativi….Percorso ben segnalato e rispettava la distanza dichiarata..
La partenza in salita ha impedito che si formassero code agli ostacoli, ma alla Rocca sarebbe stato utile un ristoro anche con solo acqua. Percorso ben tracciato. Ostacoli ben distribuiti lungo il percorso
Un assoluto punto di forza è la fortezza di Mont’Alfonso: strepitosa e con ostacoli ben collocati nel contesto storico/naturale.
Grande gara! Forse distribuirei un po’ più gli ostacoli, c’è tanta corsa fra un gruppo e l’altro. E mettete più rifornimenti, tipo in cima alla salita della rocca, fa caldo :p
Il rig basso e il rig finale potevano essere molto più tecnici.
Veramente bella la parte nel fiume!
Ho apprezzato molto il fatto che la prima parte della gara fosse tutta di trail in salita e prima dei primi ostacoli c’era correre qualche km. Questo ha permesso ( almeno per la mia esperienza) di non trovare code agli ostacoli.
Un ristoro in più lungo il percorso
Ho trovato i trasporti poco pesanti e poco curati( perdita di sabbia), troppe strade asfaltate, ostacoli abbastanza facili. Bellissimo il fiume, peró avrei fatto tappa alla cascata come ulteriore ostacolo. (Se nn sai nuotare, non potevi fare neanche il fiume). Avrei aggiunto un punto di ristoro acqua sali ecc.
Percorso bellissimo e ostacoli divertenti. Uno staff presente e cordiale
Ottima location, organizzazione perfetta. Ostacoli tecnici ma fattibili, per chi adora l’acqua il fiume è stato eccezionale