Gare OCR del 9, 16, 18 agosto 2019 in Italia

14

Nei prossimi giorni di Agosto verranno proposte varie gare. Compatto le gare di due settimane in un unico post (in via del tutto eccezionale) a causa della manutenzione del sito dei prossimi giorni.

  • Il prossimo venerdì 9 agosto si terrà a Palagianello (Puglia) la FTC Race Spartana edition, organizzata da Matteo Conte e dallo staff della palestra FTC Mottola. Reduci dalla buona gara Stadium, viene riproposta una OCR che si svolge per metà circa nel paese, accompagnati dalla folla, e per l’altra metà in una pineta! “saranno circa 6 km, una ventina di ostacoli, ben distributi e non concentrati in una sola arena. Gli ostacoli saranno i delle OCR (muri, filo spinato, trave irlande) e delle Spartan Race (giavellotto e l’Olypus wall). Il multirig finale (codename: Leonida) sarà di 11m, perciò non proprio corto! Oltre agli ostacoli, anche il percorso sarà impegnativo. Infatti, la parte in pineta segue il tracciato per le mountain bike, per cui con un buon dislivello, e molto tecnico!“.
  • Nel Paese dell’allegria il 16 agosto si terrà la Mar-Run, gara conclusiva dell’Appennino series. L’appuntamento non sarà banale, perchè si percorrerà un tratto di appennini medio-corto, circa 8+km, con 450mt dislivello e 20 ostacoli! Tuttavia, paesaggio stupendo che rispecchia perfettamente l’Appennino, attraverso i suoi panorami! Federico sottolinea che “gara estremamente completa nel suo percorso con tratti tecnici di corsa e tratti veloci… Alcuni ostacoli davvero tosti degni di una finale. Al termine la festa della birra “La marrone” che saprà accompagnarvi fino a mattina

Qual’è il Paese dell’allegria? Palazzi (Toscana) – il motivo del nome lo trovate sul sito della festa della birra “La marrone”!

  • La Enjoy Run Salento conclude la settimana di ferragosto in Puglia, a Neviano. Pensate che è la gara OCR più vecchia della Puglia, essendo ben alla sua quarta edizione. Andrea ci racconta che “Ci saranno solo 2 batteria una goliardica e una competitiva. Per la competitiva è obbligatorio superare tutti gli ostacoli, cercando di salvare l’unico braccialetto in dotazione. Ovviamente, l’ostacolo si può ripetere più volte. Verrà premiati solo chi giunge al traguardo con il braccialetto. Gli ostacoli artificiali sono circa 25. Il percorso è quasi totalmente bosco e campagne.