Gare OCR del 26-27 ottobre 2019 in Italia

6

I campionati sono finiti, e da qui in poi le gare del weekend non saranno tante come lo sono state finora. Avremo tutti i fine settimana impegnati, per fortuna, con poche gare che ci potremo godere.
Tough Mudder a Roma è stata annullata, per cui avremo solamente due gare in programma entrambe Domenica 27. Eccole.

  • Herakles 2019 si svolge in un percorso presso il parco avventura di Fregene (Lazio), lo stesso dove ha sede il campo ostacoli di RomaOcr, diretto da Andrea del Piano e targato Inferno. Infatti la gara attraverserà il parco e ne utilizzerà molti dei suoi ostacoli, tra cui il temibile quarter pipe! Tiziano ci dice qualche parola in merito: “Ci saranno trasporti, lo Z-Wall, la rope climb, ed altri ostacoli classici, insieme a multirig studiati per l’occasione. La gara competitiva premierà i primi tre uomini e le prime tre donne, con premi in denaro! Non contanti, ma in buoni acquisto presso un negozio sportivo.
    3km circa, 20 ostacoli, non vedremo nè acqua ne fango, ma solamente sterrato. Una gara veloce per un divertimento assicurato.
  • SEM RUN – associazione formata da un gruppo di amici appassionati di corsa – chiude la triologia di competizioni amatoriali della loro serie con un evento divulgativo di corsa ad ostacoli. No Limits è il sottotitolo di questo evento, che prevede una corsa di 6Km, raggiunti dopo aver fatto tre giri di un anello di circa 2Km, a Sant’Elpidio a Mare (Marche). “Gli atleti affronteranno un terreno campestre per un dislivello complessivo di 190D+. Stiamo mettendo giù gli ostacoli, semplici ma per nulla banali: barriera di gomme, balle di paglia, staccionata, due fosse con acqua, tubi scivoli, passo del ghepardo, monkey bar, tappeto di gomme, ostacolo a piramide, siepi sopra e sotto, trasporto sacchi ed altro“.
    Per chi ha già esperienza di OCR, risulterà (a nostro modesto avviso) un ottimo allenamento anzichè andare a fare la classica tapasciata domenicale (termine rubato ai milanesi!). Per chi invece è affascinato dal mondo delle corse ad ostacoli, rappresenterà un modo per divertirsi in compagnia affrontando prove fuori dall’ordinario!