Gare OCR del 13 ottobre 2019 in Italia

5

Per questo fine settimana, gli occhi sono puntati tutti sui Mondiali OCR in Inghilterra, nei dintorni di Londra. Tuttavia, per chi rimane a casa, ci sono due gare che si preannunciano interessanti!

  • Il Campionato K1 OCR Challenge si conclude. La sesta ed ultima tappa si terrà a Poggiorsini (Puglia), nel campo ostacoli Boot Camp Puglia. Verrà decretato il vincitore di questa serie di gare, molto corte ad alta densità di ostacoli, che ha portato in giro per l’Italia questo format innovativo.
    Il Boot Camp Puglia si prepara ad accogliere la gara. Nico ed Elen stanno preparando grandi cose: “Cercheremo di fare qualche cosa di diverso per dare imprevedibilità. Possiamo anticipare – per esempio – che ci sarà probabilmente un tyre pull (tiro del penumatico) ed un ostacolo di resistenza, oltre a qualche prova di grip“. Non solo ostacoli classici, quindi, ma anche specifici per ciascun campo ostacoli.
  • La Knight Race Mountain concluderà il trittico delle Knight Race Series: dopo la “pianura” e la spiaggia, tocca alla montagna. Poco più di 6Km di percorso, ma con un dislivello di circa 300m, tra boschi e ruscelli. L’Arena della Knight aspetta i concorrenti all’arrivo, e gli ostacoli non saranno banali (pegboard verticale, rig da 12m, solo per citarne due).
    La gara conclude il campionato regionale OCR by FIOCR di Abruzzi-Molise-Umbria