Spartan Race Italia riapre le iscrizioni per Elite ed Age Group,

21

Spartan Race ha definito, qualche tempo fa, dei criteri qualitativi per essere ammessi nelle categorie Age Group ed Elite. Ha esteso questi criteri a tutte le parti del mondo (quando si parla di Spartan Race, si intende il quartier generale in USA), e questi criteri si sono rivelati tecnicamente difficili da gestire. Perchè?
Per l’Italia e molte altre Nazioni Europee, le iscrizioni erano già state aperte da molto tempo. La prima azione è stata quindi quella di “congelare” le nuove iscrizioni, mentre – nel frattempo – si provvedeva a verificare che i criteri fossero stati conformi per tutti coloro già iscritti.

Non sappiamo in realtà cosa sia successo da qui in poi, anche se ciascuno può farsi una opinione.
Fatto sta che Spartan Race ha dichiarato che le gare europee possono considerarsi “esenti” da questi criteri, relativamente alle gare di quest’anno, il 2020. I criteri, che verranno verificati quindi nel momento stesso dell’iscrizione (e non dopo), verranno applicati dal 2021.

Quindi è possibile iscriversi alle Spartan Race di Maggiora ed Orte (le uniche due date italiane confermate ufficialmente) nelle categorie suddette.