Gare OCR del 22 dicembre 2019

4

Ecco che è arrivata la fine dell’anno, ed abbiamo in programma le ultime OCR dell’anno

  • La OCR Christmas Short Cup presso la WAS Arena chiuderà la series invernale di tutti i camp della zona di Roma. La series è stata molto partecipata (circa una otttantina di atleti si sono iscritti per il circuito), e si rivela avvincente. Per chi non lo sapesse, la OCR Christmas Short Cup è una serie di 5 mini-OCR, con alta densità di ostacoli, che si svolgono in un percorso molto circoscritto (di solito dentro un campo ostacoli outdoor, tranne per una tappa che si è svolta indoor). Lo sviluppo della corsa varia d 6-700m a 1,5Km e gli ostacoli sono almeno 15 per ciascuna tappa.
    La tappa della WAS Arena presso il campo ostacoli WAS (Latina, Lazio) risulta essere molto particolare, perchè ad ogni manche partiranno ben quattro atleti contemporaneamente! Nadia ci dice che: “Non aspettatevi la solita WAS Arena. Infatti il campo verrà completamente stravolto e rinnovato per l’occasione. Gli atleti partiranno in gruppi di quattro, ciascuno cronometrato e con giudice individuale. La gara si svolgerà tutta all’interno dell’arena con prove di forza, equilibri e – soprattutto – ostacoli in sospensione. Soprattutto significa che avremo e ben 82 metri in totale di sospensione!“. Incredibile. Ci saranno più corsie per ciascun ostacolo, ossia 4 per le sospensioni e tre vie per i muri. Per ogni ostacolo si avranno un limitato numero di tentativi, e per ogni fallimento si pagherà una penalità a fine gara (trasporto). Quanti riusciranno a superare il pipe ricurvo?!?!?!?
  • La Iron Cross ha voluto organizzare, per festeggiare in compagnia, una gara a team collaborativa, con team misti. Iron Crossrun Team Challenge. 25 squadre di 4 persone si sfideranno in un challenge dal format diverso dai soliti, ad Altamura (BA, Puglia). 5Km, varie prove di diverso tipo, per una giornata competitiva ma in allegria. Angelo ci svela molte cose, che non riportiamo tutte per non rovinarvi la sorpresa. “Alcune classiche prove di squadra le rivediamo a modo nostro, stile OCR. Per esempio: il tiro alla fune. Cosa ci vuole per renderla adatta? Ma ovviamente del fango! Un altro esempio: la staffetta. Non ci si passa il testimone, ma un bell’Atlas di parecchi chili! Poi vedremo altre prove, per esempio una prova studiata dai nostri amici crossfittari dei Southern Warriors. Ad ogni prova ci saranno dei punteggi, e vincerà chi ottiene più punti.” Un modo originale per chiudere l’anno di gare.

E con questo articolo si chiude la serie di articoli del 2019. Le gare in arrivo riprenderanno dal 7 gennaio 2020, per la prima gara del nuovo anno datata 12 gennaio.