Gare dell’8 marzo

11

Aggiornamento 05/03: gara rinviata a seguito del decreto governativo per limitare la diffusione del CoronaVirus

Tana delle Tigri (cute name) è una squadra siciliana che ha organizzato una serie di gare, la OCR Tiger League. Il Team si allena presso l’Arena OCR della Informa Polisportiva di Nicolosi, che tra l’altro è il main sponsor delle Tigri e sarà il centro di questa competizione. Si trova a Nicolosi (Catania), e ne hanno fatto il centro di questa gara che prevede 20 ostacoli in un percorso di circa 1km

La partecipazione è stata straordinaria, oltre 100 persone, (le iscrizioni sono ancora aperte, comunque) per cui sono state stilate delle regole particolari, che incarnano lo spirito delle OCR: sportività e voglia di fare bene, senza per questo rinunciare alla competizione. Infatti, il regolamento prevede che TUTTI gli ostacoli devono essere ingaggiati onestamente. Ciò significa che è richiesto un “sincero” tentativo di superare l’ostacolo. L’atleta deve impegnare tutto il peso del suo corpo sull’ostacolo. Il così denominato “TOCCO e PAGO LA PENALITA’ ” non è consentito, pena squalifica dalla classifica anche a gara terminata. Il Giudice preposto è l’unico a poter decretare un “FALSO FAIL”.
Inoltre, solamente per l’alta densità di ostacoli della SHORT, gli atleti possono tentare un ostacolo esclusivamente 2 volte, dando comunque la precedenza ad atleti più veloci che dovessero sopraggiungere.
Per ogni ostacolo non superato entro il secondo tentativo, sarà assegnata una penalità.

Giuseppe, il presidente di Tana delle Tigri, non nasconde la sua eccitazione: “La SHORT è però solo una parte del programma. Dato che finirà verso le 13.00, abbiamo il tempo per il pasta party con angolo barbecue, bar e DJ Set. E poi, per divertirsi, abbiamo organizzato sfide sia individuali che a squadre con premi offerti dagli sponsor. Per esempio il dead hang: l’uomo e la donna che a fine giornata saranno stati più tempo appesi, vinceranno cuffie bluetooth. Inoltre staffetta a squadre, corsa delle carriole, gare con birra protagonista. Vogliamo davvero che l’arena di Nicolosi diventi un punto di riferimento per l’ocr a Catania e dintorni.. È una specie di inaugurazione ufficiale

Tutti i partecipanti un pacchetto gara + un piccolo gadget al traguardo per i finisher (la band della Tiger League). Nel pacco troveranno anche il buono pasta (per la prima volta hanno possibilità di scegliere vegano) e una birra (o acqua o coca) più un super sconto offerto dalla Sara Assicurazioni di Catania.