Gare OCR in arrivo al 1 e 3 maggio

Questa cosa de le gare OCR virtuali ci sta un po’ prendendo la mano. E’ un format particolare, di cui abbiamo già scritto in un precedente articolo.

– La Knight Race Virtual viene riproposta come classica del 1 Maggio. Il percorso è stato stilato, e ripropone proprio il percorso della knight Race classica

Da notare come l’ultimo ostacolo non sia per gli astemi! Un tocco di eleganza.
Per la prima volta nelle Virtual, affronteremo un costo di iscrizione volontario, di 5€, che andrà a contribuire alla raccolta fondi per l’Ospedale di Urbino. Iniziativa alquanto gradita!


– In data del 2 maggio, Federico Rodà propone la versione virutale della OCR appenninica, la MAR-RUN. La gara del 2019 viene interamente riproposta in forma indoor, dove una grossa componente la faranno le trazioni. Infatti lo vediamo nel video di presentazione: che Federico è anche un personal trainer.
Non c’è dubbio che – tra le proposte di questa settimana – questa sembra fisicamente la più impegnativa!


– La Titan Xrace propone la sua versione della virtual, leggermente modificata. Il Wod, studiato da Francesco Fede, ripropone una serie di esercizi che seguono la linea guida della gara di Marina di Modica. Una serie di esercizi ripropone virtualmente gli ostacoli, con una serie di esercizi che mettono in moto la stessa muscolatura impegnata nell’ostacolo.
La gara del 3 maggio ha la stessa forma di una virtual, tuttavia la classifica avrà una sua indipendenza, dal momento che verrà stilata in base ai “like” su Facebook. Ossia, il criterio di partecipazione sarà una foto della gara, taggando la Titan Xrace Virtual. I due atleti (un maschietto ed una femminuccia) che raggiungeranno il maggior numero di “pollice su” in Facebook (deadline mercoledì 6 maggio 2020 23.59), riceveranno un premio. Tale premio consiste in un buono-sconto per la successiva Titan XRace (reale!!).


Sempre il 3 maggio la Virtual Miner’s Race prenderà il posto di quella reale, purtroppo annullata. Infatti i dettagli vanno definendosi di ora in ora. L’evento è su facebook: https://www.facebook.com/events/3065221943537565/permalink/3069431089783317/
Nel frattempo possiamo preparare il necessario:

  • 1 ZAINO CHE POSSA CONTENERE 10 KG O 5 BOTTIGLIE DI ACQUA DA 2 LITRI
  • 3 CASSE DI ACQUA
  • 4 BOTTIGLIE DI PLASTICA VUOTE DA 2 LITRI (CON TAPPO)
  • UN SECCHIO PIENO DI ACQUA
    -UN SECCHIO VUOTO
  • UNA PALLA DI CARTA STAGNOLA DA 8/10 CM DI DIAMETRO
  • UNA SEDIA O UN BOX SU CUI SALIRE ( 50/69 CM DI ALTEZZA)
  • 1 TAVOLO STABILE O IN ALTERNATIVA 1 TRX O CINGHIE O LENZUOLA BLOCCATE CON LA PORTA
  • ACQUA, BIRRA, BANANA( DA MANGIARE )