Gare OCR FIOCR, da Aprile a Giugno

Italy is still in lockdown, as  most part of Europe, and the races are forced to stop. So, we don't have races since [end of February, nota di Calendario OCR].
We as Federation we are planning not to have [any] race at least till the end of May, for the the whole month of May.
And probably - this is going to be.. we are sad about that - also for June  and  probably...  the [following] next month 

Mauro Loni, presidente della FIOCR (Federazione Italiana OCR) ha intervistato qualche giorno fa Ian Adamson, presidente della FISO (Federazione Internazione sport ad Ostacoli), l’associazione mondiale che raccoglie più di 100 associazioni sportive internazionali che si occupano di corse ad ostacoli.

La chiacchierata è stata lunga e molto interessante, e sarà sintetizzata in uno o due articoli che appariranno sul sito a breve. La nota che ci interessa per ora, è una nota domestica.

La FIOCR ha dato direttive agli organizzatori delle società affiliate di non procedere con l’organizzazione delle gare fino al 31 Maggio (infatti, la gran parte delle gare è stata sospesa), e probabilmente sarà così anche a Giugno. La smorfia di rassegnazione di Mauro Leoni fa presagire che anche Luglio potrebbe avere qualche conseguenza spiacevole sulle gare. Noi siamo ottimisti e non ci spingiamo fin là.

Tuttavia, se così fosse, l’annullamento della prima gara di Luglio (Farm Run) e di un’altra a metà (la Force Run, River) farebbe automaticamente rivedere il Campionato Nazionale OCR by FIOCR.
Al momento di scrivere, alcune tappe del campionato sono state sospese. Tre tappe su sette sono un numero alto: saltarne altre, creerebbe qualche disagio.

In merito al Campionato, abbiamo chiesto informazioni. Il direttivo sta valutando cosa fare, ma è consapevole che la situazione è altamente instabile. In via informale, ci è stato detto che – nel peggiore dei casi – avremo notizie il 4 maggio. In quella data infatti inizia la fase 2 del lockdown da CoronaVirus. Se non sarà stato fatto precedentemente, verrà rilasciato un comunicato ufficiale.