Gare OCR in arrivo al 10 maggio

9

Le OCR virtuali sono le uniche “gare” che possiamo fare in questo periodo. Sebbene il lockdown sia tecnicamente finito, resta il fatto dell’assenza di assembramenti che impedisce di trovarsi per fare una gara “come ai vecchi tempi”. Ecco quindi che anche questa domenica avremo due corse da fare a casa

Iron Cross Run Virtual Edition è la riproduzione fedele della classica Strong edition. Gli organizzatori ci stanno lavorando da qualche tempo, quindi ci aspettiamo un’ottima versione della corsa.

Come per altre corse virtuali, l’appuntamento è su Zoom domenica 10 maggio alle 10.30 del mattino. Il link per collegarsi è disponibile su richiesta, e permetterà a tutti di faticare in diretta, contemporanemante agli altri, sollevando così il morale. Infatti correre da soli è figo, ma correre (virtualmente) insieme è ancora meglio.

Il venerdì prima della gara verrà pubblicato il percorso (il WOD), da completare entro la mezzanotte di domenica 10 Maggio.
PEr entrare in classifica, si dovrà postare su Instagram o Facebook una propria foto a fine gara, e taggare usando l’hashtag #IRONVIRTUAL.

I premi non saranno in base all’ordine di arrivo, ma saranno ad estrazione. Chi avrà sotteso al regolamento, e sarà estratto come vincitore, si aggiudicherà un completo da gara IRON CROSS RUN


Sempre domenica 10 maggio, avremo anche un appuntamento targato Hell’s Race, ossia la Hell’s Cyber-Race – codename CUBE (il riferimento al claustrofobico film The Cube è evidente, e lo troviamo un nome azzeccato per questo tipo di evento)!

In pochi metri cubi, come recita lo slogan, la corsa si potrà svolgere in due edizioni.

La beginner è la versione breve, con un certo numero di ostacoli, che corrisponde ad una 6+Km. Sono necesari alcuni “pesi”, che sono a discrezione degli atlei. Dato che la versione è fatta apposta per i principianti, ci si aspetta, in base al numero di esercizi ed all’allenamento da principianti, un tempo di realizzazione della gara tra i 30 ed i 50 minuti
La addicted è la versione per gli atleti più scafati, che corrisponde alla 12+Km. Gli ostacoli saranno in maggior numero, sebbene la tipologia sia identica a quella dei beginner. Tuttavia, il peso sarà imposto per questo tipo di gara (non a discrezione), il che la rende appunto più tosta. Il tempo di realizzazione si approssima oltre i 40 minuti.

Ci aspettiamo una sorpresa, ventilata dagli organizzatori: una diretta Zoom della gara durante la giornata di domenica 10 maggio. Rimaniamo quindi sintonizzati se siamo interessati a correre in compagnia.