FireForce Run – la classifica

209

La Fireforce Run è stata un challenge ad ostacoli, che si è tenuto a Monza, nel nuovo campo di addestramento dei vigili del fuoco. Fa parte della Viking Short Cup 2020.

L’organizzazione ha presentato circa 20 ostacoli. La particolarità è stata che l’ambientazione riproduceva le prove che i vigili del fuoco devono superare. Oltre a questo (per esempio: il rig prevedeva di salire sopra una botola!), una parte del percorso si è svolta con tutto l’armamentario dei vigili del fuoco: caschetto, giacca ignifuga e bombola di ossigeno. Procedere in questo modo ha creato qualche difficoltà a tutti!

Una volta finita la gara, tutti gli atleti si sono trovati davanti alla possibilità di guadagnare 5 minuti sul tempo di gara, svolgendo una prova speciale. La prova consisteva nel trovare un oggetto in una “riproduzione di un appartamento in fiamme”, completamente senza visibilità. Infatti una maschera rendeva ciechi e limitava la respirazione.

In questa prova, che nella classifica sotto riportiamo come “All-In”, i 5 minuti che si volevano guadagnare, si sarebbero ceduti nel caso di fallimento della prova stessa. Ecco che – chi non riusciva a trovare l’oggetto – aggiungeva 5 minuti al proprio tempo gara.
Una idea originale, che prevedeva una certa strategia anche post gara.

Un ultima annotazione in merito alla classifica. Un ostacolo è risultato fuori uso dopo il 20mo concorrente. L’organizzazione ha deciso di aggiungere 1 minuto a forfait a tutti gli atleti che non hanno svolto l’ostacolo.

Ecco la classifica non ufficiale (riportata) della competizione:

FireForce Run classifica

{{ reviewsOverall }} / 5 Utenti (0 voti)
Voto generale gara
Voto generale ostacoli
Organizzazione e villaggio
Staff e comunicazioni
Opinioni Lascia la tua recensione!
Ordina per:

Sii il primo a lasciare una recensione.

Verificato
{{{ review.rating_title }}}
{{{review.rating_comment | nl2br}}}

Di Più
{{ pageNumber+1 }}
Lascia la tua recensione!