CSEN e OCR

161

Parliamo della gara di interesse nazionale del 22/23 maggio a Roma

CSEN ROMA ha risposto alla nostra richiesta in merito alla gara OCR del 23 maggio a Roma. L’ufficio ci ha indirizzati al responsabile, che – grazie alla nostra perseveranza – ha trovato del tempo per rispondere alle nostre domande. Le risposte che abbiamo avuto sono le seguenti.

La gara era in fase di programmazione a Roma: in realtà si sta seriamente valutando uno slittamento in avanti pe due motivi:

  • Il primo è il COVID, ovviamente. Tutti siamo abbastanza certi che più avanti sono le gare, più sarà alta la probabilità di farle.
  • Il secondo è la popolarità crescente di questo movimento, che non è passata inosservata a CSEN.

CSEN, lo ricordiamo, è l’EPS con più associati in assoluto in Italia. Nel nostro piccolo, abbiamo un grafico molto esplicativo che ci dice come, tra i 101 campi di allenamento OCR che Calendario OCR ha censito per voi, l’EPS con più affiliazioni è proprio CSEN.

CSEN quindi dimostra interesse in quest’ambito. Cosa significa?
Significa che si sta preparando qualcosa di grosso. Il progetto, che sarebbe dovuto partire nel 2020, è stato semplicemente trasferito al 2021. Si stanno definendo le ultime cose, per cui non è ancora il momento di svelarlo, dato che è ancora in divenire. Resta il fatto che nel giro di 20gg dovremmo avere delle novità in questo ambito. E noi saremo qui per raccontarvele.