Campionato Italiano OCR 2022, Elite: il punto a settembre 2022

239

Sei gare su sette, con cinque risultati utili che valgono il campionato.

Manca una gara alla fine del campionato italiano OCR di FIOCR, e noi, come da programma, acciamo una carrellata della situazione, per vedere i vari scenari che si presenteranno.

La classifica non ufficiale di Calendario OCR potrebbe differire dalla classifica ufficiale. Infatti in classifica di campionato entrano solo gli atleti iscritti all’albo della FIOCR. Chi è tesserato FIOCR, entra in classifica. Chi non è tesserato FIOCR, non entra in classifica.
essendo l’albo degli atleti FIOCR di pertinenza FIOCR, non sappiamo gli iscritti. Quindi noi conteggiamo tutti.. poi chi volesse riscattare il premio sa che dovrà essere tesserato FIOCR (se non l’ha già fatto!).

La classifica ufficiale si trova sul sito della FIOCR.

Classifica Elite Maschile, Settembre 2022

Il campionato, dopo la sesta gara, è già stato deciso. Qualunque risultato non scalzerà Loris Pintarelli dal gradino più alto del podio, e l’esordiente (si, in pratica esordiente!) Gian Maria Savani dal secondo gradino. E’ stata una lotta sempre serrata, ma seppur con il crescendo di Savani il risultato non cambierà.

La vera lotta si avrà per il terzo posto: lo splendido momento di forma di Flavio Pellerei può decisamente mettere in discussione il terzo posto di De Pedri Raffaele. Infatti se Flavio dovesse arrivare davanti a Raffaele, si porterebbe a casa il bronzo nel campionato nazionale Elite: niente male per un giovanissimo (under 24) esordiente! De Pedri deve dare tutto per difendere la sua posizione, e lo farà sicuramente!

Guidi Gioele, Torrini Francesco, Massaccesi Davide ed il giovanotto Papiro Luigi (classe 72) si giocano un posto al sole, tallonati a breve distanza da Andrea Del Piano e Loris Schina

Classifica Elite Femminile, Settembre 2022

Orologio Noemi guida la classifica. Ha varie gare, ma Federica Toni – pur avendone meno – ne ha più di vincenti. Beatrice Fantoni Favini le tallona in classifica. La sfida all’Inferno Run darà davvero all’ultimo secndo, dato che questi tre posti se li giocano in una unica gara!

La medaglia di legno verrà decisa anch’essa, all’Inferno Mud. Molinaro Deborah e Calzolari Dinhalee hanno lo stesso punteggio: chi arriva davanti godrà di più luce!

Altre considerazioni sulle classifiche le potete trovare in

Campionato Italiano OCR, Age Group Femminile, settembre 2022 (in arrivo)

Campionato Italiano OCR, Age Group Maschile, settembre 2022 (in arrivo)

Previous articleSpartan Race, 2022 Italy National Series, Age Group Femminile: il punto ad agosto 2022