Home Eventi Warriors Mud Race Fast 1a tappa – FIOCR Sprint League
tiger league ocr palermo

Warriors Mud Race Fast 1a tappa – FIOCR Sprint League

La WARRIORS MUD RACE è una OCR, Obstacle Course Race; essa prevede corsa su sterrato e terreni accidentati con il superamento di ostacoli naturali e artificiali, quali balle di fieno da saltare, filo spinato, “tappeti” di pneumatici da superare, fossati ed ancora prove di equilibrio, forza velocità e destrezza.

Sono previste due tipologie di percorso:
una OCR short, circa 800 metri e 25 ostacoli. Doppia corsia, per permettere la partenza in due alla volta ed animare la competitività. Gli atleti verranno cronometrati, ed una prima classifica generale verrà stilata il giorno della manifestazione.

Dopodichè, partirà la

RANGER SCHOOL RACE: La Ranger School è la scuola di addestramento del corpo speciale dei militari incursori americani, chiamati Ranger. La Ranger School Race prevede delle prove a squadra. Ogni squadra è composta da 5 atleti, ognuno dei quali dovrà superare tutti gli ostacoli previsti. In caso di non superamento dell’ ostacolo da parte di un’atleta, tutta la squadra accumulerà una penalità da scontare a fine gara (10 burpees a penalità). I componenti della squadra potranno decidere di comune accordo chi dovrà eseguire i burpees.
In pratica: Giochi senza frontiere ….ma con ostacoli ocr e missioni militari

 

Challenge OCR

La corsa ad ostacoli è in formato challenge, ossia un atleta alla volta. La formula 1 a 1: un giudice per ciascun concorrente. Vedremo gli atleti scorrere attraverso tutti gli ostacoli del campo, seguiti da un giudice che valuterà la corretta esecuzione dell’ostacolo. Infatti gli ostacoli, verranno adattati per questa gara OCR short, e l’esecuzione dovrà essere perfetta!

Regolamento FIOCR Sprint League

Gli ostacoli si possono provare tre volte al massimo, e poi scatterà la penalità. Tale penalità consiste in un tempo aggiuntivo sul tempo finale.

La gara fa parte della FIOCR Sprint League 2021, per il campionato regionale della Sicilia!

Tutta la manifestazione sarà tenuta nel pieno rispetto delle regole di distanziamento sociale, che tutti gli atleti si impegneranno a rispettare. Gli orari di partenza dei singoli atleti, il percorso effettivo con la sequenza degli ostacoli da affrontare e le regole specifiche per la validità del superamento saranno pubblicati a 3gg dall’evento.

Hits: 21

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

Giu 27 2021

Ora

08:00 - 17:00

Luogo

Palermo
Via Paruta, 10, Palermo, PA

Organizzatore

OCR Palermo
X