FIOCR Sprint League 2021

Il Torneo OCR firmato FIOCR!

FIOCR Sprint League consiste in un torneo OCR che si tiene in tutta Italia, in divisioni regionali. Una serie di obstacle course race, con classifica unica, effettuate all’interno di campi ostacoli OCR.
L’organizzazione è a cura della Federazione Italiana OCR.

Saranno quindi gare con distanze molto brevi, ma con altissima densità di ostacoli, dato che troveremo circa 25 ostacoli in un’area abbastanza circoscritta. Ogni campo ha una propria peculiarità, una propria configurazione, e degli ostacoli che lo contraddistinguono. Ed è questo il bello! Ogni volta sarà una gara diversa, e la Sprint League farà scintille!

SPRINT LEAGUE era da tempo nell’aria, ma non si è mai stati capaci di finalizzare gli obiettivi. Viene quindi proposta nel 2021 per la prima volta.

Estratto del regolamento FIOCR Sprint League

Gli ostacoli si possono provare tre volte al massimo, e poi scatterà la penalità. Tale penalità consiste in un tempo aggiuntivo sul tempo finale, deciso di gara in gara (seguendo una direttiva comune).

Tutta la manifestazione sarà tenuta nel pieno rispetto delle regole di distanziamento sociale, che tutti gli atleti si impegneranno a rispettare.

Hits: 645