K1 OCR Challenge 2021

Il Campionato Nazionale delle gare short!

La K1 OCR Challenge è un Campionato Nazionale di gare OCR short. L’organizzazione è affidata ad ENDAS, EPS approvata dal CONI. Si tratta di una series di obstacle course race, con classifica unica, effettuate all’interno di campi ostacoli OCR affiliati. La series è già testata, e verrà ancor più assodata nel 2021 grazie alle sue quattordici tappe!

K1 è un termine ereditato da vari sport, che indica la distanza di 1 Km. in questo caso, è approssimativa ma rende l’idea: non è una OCR di resistenza dai 5Km in su!
Challenge sta per gara singola: infatti ogni gara sarà cronometrata e corsa da ciacun singolo.

Saranno ovviamente gare con distanze molto brevi, ma con altissima densità di ostacoli, dato che troveremo circa 25 ostacoli in un’area abbastanza circoscritta. Ogni campo ha una propria peculiarità, una propria configurazione. Inoltre, ogni organizzatore cercherà di distinguersi con ostacoli particolari. Ed è questo il bello! Ogni volta sarà una gara diversa

Le K1 OCR Challenge sono corse ad ostacoli perfette per chi vuole mettersi alla prova con la tecnica agli ostacoli. Valorizzano il territorio perchè sono ambientate in realtà locali, ed inoltre sono molto economiche, valore aggiunto per questo tipo di gare. Infatti il loro scopo è in prima battuta quello di far crescere il movimento OCR.

Il 2021 sarà il terzo anno che la K1 OCR Challenge farà un campionato nazionale di gare. Infatti è partita nel 2019. Qui potete trovare la classifica riportata dal sito ufficiale.

Nessun evento trovato!
Carica altro