Supporta Calendario OCR

Cosa sono le OCR (Obstacle Course Races)?

Partiamo dall’inizio dei tempi: da bambini!

Da bambini, ci piaceva un sacco correre, arrampicarci, buttarci per terra. Appena vedevamo una pozza d’acqua, ci tuffavamo dentro per vederne gli schizzi! Tutte queste attività erano assolutamente una fonte di gioia per noi, e non pensavamo alle corse ed agli ostacoli. Tutto era un gioco

ocr bambini

Da giovani, il militare

Una volta in età da militare, abbiamo alzato l’asticella. Ed ecco che gli stessi giochi che facevamo da bambini, sono diventati ostacoli militari da superare nel minor tempo possibile, per addestrarci fisicamente.

Strisciare è diventato passare sotto il filo spinato.
Arrampicarsi è diventato scavalcare le recinzioni.
Saltare sul muretto è diventato scavalcare il muro del nemico

Da adulti, Obstacle Course Races

Una volta adulti, abbiamo sviluppato lo spirito competitivo ed hanno inventato le gare. Le corse sono diventate gare, le pozzanghere sono diventate ostacoli. Inoltre i muri sono diventati prove di abilità, le corde sono diventate elementi per testare le proprie forze.

Se mettiamo tutto insieme, vediamo come sono nate le Gare (Races) su percorso (Course) ad Ostacoli (Obstacles), ossia le OCR, acronimo per Obstacle Course Races.

Qualunque interpretazione adottiamo,

le OCR sono una passione innata.

Che servano per metterci alla prova, che siano utili per farci divertire, o che siano uno stimolo per migliorarci,
sono una disciplina che ci appassiona.

E’ per questo che siamo qui: tutti noi vorremmo partecipare ad una gara. Calendario OCR è il sito più completo delle gare OCR. Qui potete trovare tute le gare vicino a voi, di diversa difficoltà, per tutte le vostre esigenze

Hits: 142