Farm Run 2021: tutte le novità!

962

Grosse novità in arrivo per la Farm Run 2021. Novità, che andranno ad arricchire il già pieno portfolio di questa corsa ad ostacoli, tra le più longeve d’Italia. Una corsa fortemente voluta dalla dirigenza della Farm Run, che grazie al cielo è riuscita a spuntarla sebbene di fronte a tantissime difficoltà burocratiche!

Quello che sappiamo già!

Ci sono importanti conferme:

Ostacoli

Saranno presenti gli ostacoli classici fantagricoli che da sempre caratterizzano la farm:

  • Pegboard di legno, fori in linea, fori non passanti
  • Rotoballe da rotolare
  • Criceto (vi ricordiamo che la prima parte è molto bassa!), Rotovator, cerchi rotanti, anelli mobili
  • Trincee con fango, attraversamento di piccoli fossati

CALDO

Il caldo sarà parte integrante della gara, e – come per le gare invernali – lo possiamo considerare un ostacolo naturale. I punti acqua saranno presenti lungo tutto il percorso, e due specifici punti ristoro permetteranno agli atleri di rifocillarsi.

La BIRRA FRESCA A FINE GARA sarà sempre offerta da Farm Run: tuttavia quest’anno sarà in lattina per il solito discorso dell’igiene anti COVID.

Sicurezza COVID

Verranno fornite mascherine all’arrivo, ed anche prima della partenza saranno necessarie (verranno tolte durante la partenza).

Ci saranno inoltre dei sanificatori prima degli ostacoli in sospensione.

Per evitare assembramenti, non ci saranno inscrizioni in loco. E sempre per evitare assembramenti all’ostacolo, non ci saranno le fette di anguria (cocomero), fornite due dolci signore, che l’anno scorso hanno creato parecchi assembramenti e chiacchiere! PECCATO!

Penalty loop

Un’immagine vale più di mille parole!

(il rosa è una chicccheria)

Nuovi ostacoli

Gli ostacoli, da sempre, sono tutti Made in Farm Run! Abbiamo avuto delle anticipazioni sul nuovo ostacolo fantagricolo, ossia gli uncini stile skitch.

Non sarà così difficile: infatti avremo anche delle piastre (una sotto ed una sopra), più larghe della singola impugnatura verticale, che ne “faciliterà” un pochino la presa (sarà possibile appoggiarvici la mano).
Le piastre serviranno anche a delimitare la zona impugnatura, per cui non sarà possibile barare!

Nuovo concetto di “permesso fare”, “permesso non fare”

Ogni ostacolo ha come concetto proprio, un concetto di superamento. Il come farlo, può essere molto soggettivo, per cui – notoriamente – ci sono dei limiti di esecuzione.
Per esempio, le palline: si devono impugnare solo le palline (presa orizzontale), e non la corda che le sostiene (presa verticale).

Nella Farm Run 2021, avremo dei colori che delimiteranno visivamente dove è permessa la presa, oppure da dove parte l’ostacolo.
Un esempio lo vedremo subito nell’ostacolo di cui sopra: impugnatura e piastre saranno verdi (semaforo verde: vai!), mentre il gancio sarà rosso (semaforo rosso: stop!).
la barra orizzontale che si dovrà percorrere: gli uncini saranno posizionati in un’area di partenza verde, ed il resto dell’ostacolo sarà rosso!

La famosa pegboard, per esempio: i primi due fori, quelli di partenza, saranno delimitati da un’area verde. ll resto sarà rosso

Video CAM-ON gratuito!

L’Inferno Run ha introdotto il servizio Cam-ON, da parte di Icron. Il servizio prevede delle telecamere posizionate presso certi ostacoli, che riprendono gli atleti che lo superano.
Alla fine, viene composto un video per ogni atleta che lo richieda, ovviamente a fronte di un compenso ad Icron.

Ecco, con Farm Run avremo un video gratuito per ciascun atleta che prevede la partenza, l’arrivo al traguardo, ed un rig impegnativo!
Qualora gli atleti volessero il video completo di circa 4 minuti (con tutti gli ostacoli che prevedono la telecamera), ovviamente lo dovranno comprare da Icron.

Fototrappole e controlli

Dato che il percorso della Farm Run è abbastanza ampio, verranno messi dei punti di controllo ben visibili (esempio: nel punto più lontano del penalty loop), mentre altre telecamere verranno posizionate in punti critici, per evitare furbetti. Quindi, se volete tagliare il percorso, ricordatevi di fare un bel sorriso, perchè vi servirà per prendere la squalifica con un po’ di ottimismo!

Campanella

La campanella suonata con la mano sarà il modo che Farm Run adotterà, per decretare se un ostacolo è superato oppure no.

La adorata campanella, o la odiata campanella, prenderà il posto delle fettucce per terra, e quindi ogni ostacolo (in sospensione) sarà superato dopo aver sentito il “ding”!

Km Parmigiano

Ci sarà un traguardo volante, simile al “KM Garmin” famoso all’Inferno Run. Verrà fornito uno speciale braccialetto, che garantirà l’aver superato tutti gli ostacoli. Chi percorrerà più velocemente e senza errori il tratto, verrà premiato con delle punte di Parmigiano!

Il tratto prestabilito lungo 1 Km prevede
– Volanti rotanti
– Quarter pipe
– Camminata in equilibrio sui tubi
– Criceto

Aggiornamento 05/07/2021: Farm Run a confermato tutte le novità! potete verificarne la classifica qui

Previous articleCeltic Death Race FIOCR Sprint League – Classifica
Next articleSpartan Race Maggiora 2021, ed i suoi segreti.